BONUS INFISSI E TENDE DA SOLE
Detrazioni Fiscali e Incentivi Economici
La Perla ti affiancherà per tutta la durata della procedura, sotto ogni aspetto, con l’indicazione e la produzione dei documenti necessari per ottenere le detrazioni fiscali o gli incentivi economici.
BONUS INFISSI
Il bonus infissi permette di ottenere una detrazione del 50% per gli interventi di riqualificazione globale che interessino anche gli infissi.
Occorre una valutazione tecnica per verificare l’effettivo risparmio ottenuto, in ottemperanza ai requisiti minimi contemplati dalla normativa, con comunicazione della pratica all’Enea.
BONUS TENDE DA SOLE
Il bonus tende solari 2024 non è altro che una agevolazione che consiste infatti in una detrazione d’imposta pari al 50% delle spese totali sostenute per unità immobiliare.
Le schermature solari (come le tende da sole, le pergotende, le pergole bioclimatiche e alcune zanzariere) sono state individuate come soluzione efficace per limitare il surriscaldamento degli ambienti. L’agevolazione fiscale riconosce quindi il fondamentale contributo che questi dispositivi tecnologici offrono al risparmio energetico estivo dei nostri edifici, contenendone la temperatura interna ed evitando il surriscaldamento dei locali.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI